Da sempre in mezzo alla musica, in radio dal 1985, nelle realtà locali, poi a scrivere su riviste musicali e portali internet e alla fine di nuovo in radio. Lavora con la sua passione del digitale e della comunicazione, ma ascolta ancora la musica su vinile. Sempre con lo sguardo su quello che succederà domani, la passione di scoprire suoni nuovi e nuovi artisti senza dimenticare la storia. E il vizio di voler condividere le scoperte con gli altri.
Simone è il suo nome, ma tutti lo chiamano Niga. E questo è il suo sito.
La musica da sempre come passione vissuta con tanta radio, vinili e concerti. Il primo che ricorda è quello di Prince, artista che è stato apripista per quell’universo musicale descritto genericamente come Black Music. Alla continua ricerca di quello che potrebbe essere il groove del futuro, non scordando il passato recente: questo il collegamento dei suoi appunti musicali.
Partendo dalle solide fondamenta del rap conscious italiano, Luca Damiani si appassiona alla musica. Dopo una ricerca quasi ossessiva, attraversando ogni genere e scavando nel passato, scatta la scintilla per la musica black.
Mentre porta avanti gli studi in Economia, fa partire Tyco Drops il suo progetto sulla rete fra musica e parole.