Preloader Image

SLRVLTN Dodici Uno Ventuno

SLRVLTN Dodici Uno Ventuno

SLRVLTN Dodici Uno Ventuno è andato in onda su Radio Milano International in FM, DAB+ e streaming.

Puoi ascoltarlo on demand qui:

 

e seguire @slrvltn su Instagram per contenuti aggiuntivi da parte della crew.

 

SLRVLTN Dodici Uno Ventuno #fuorislrvltn

Di certo il progetto (così lo chiama lei) di Jazmine Sullivan, Heaux Tales, ha tenuto svegli gli appassionati di musica black per tutto il fine settimana.

Artisticamente ineccepibile, l’EP (perché così lo chiama lei) ha già alzato a livelli impressionanti l’asticella dell’R&B per quel ce riguarda il nuovo anno.

Non sono nemmeno state le collaborazioni con le “sis” Ari Lennox e H.E.R. a far accendere il coro di lodi sperticate, ma la perizia, l’anima che esce dal lavoro.

Si sa, Jazmine Sullivan gioca un campionato a parte da sempre e da sempre il suo profilo basso si concilia malissimo con il suo talento. Per comprendere qualcosa in più c’è il video del suo home tiny desk.

Si tratta di meno di mezz’ora dal vivo, in presa diretta, dove non c’è mai spazio per barare o per far finta di saperci fare. In questo caso nel salotto di casa, completamente a suo agio.

Il filmato è stato pubblicato su YouTube il giorno in cui Heaux Tales è stato caricato su tutte le piattaforme digitali.

Volendo approfondire, il progetto (perché così lo chiama lei) racconta il ruolo femminile nella società contemporanea e anche per i testi la buona Jazmine ha portato a casa mazzi di fiori, lodi sperticate e un coro assordante di “Tell ‘em, sis!” che non si è ancora spento.

Nelle parole di Jazmine Sullivan:

“Il patriarcato maschile non detta più cosa significhi essere una “brava ragazza”. La verità è che donne di tutte le età sono state chiamate “troie” in qualche punto della vita, che lo meritassero o meno, da qualche uomo che cercava dii metterci all nostro posto; un posto disegnato per tenerci sotto controllo, fuori dai piedi e solitamente sotto di loro. Le donne sono stanche di vergognarsi per le decisioni che abbiamo preso, e scegliamo di prendere, in relazione ai nostri corpi.”

Heaux Tales parla di questo, è una riunione di donne dove l’unico maschio è Anderson .Paak, in una traccia che idealmente è il seguito di ‘Mascara’ da “Reality Show” ed è una gioia per tutti coloro che anche accidentalmente ascoltano musica black.

SLRVLTN Dodici Uno Ventuno #sndtrck

CHUCK BROWN – Block Party

MATTHEW GRANT – Dreaming

JJ ADRIAN – Butter

ADELINE – Whisper My Name

MAC AYRES – Where U Goin’ Tonight?

MYLES SANKO – Streams Of Time

GEORGE DUKE – We Give Our Love

JAKE ISAAC, SAMM HENSHAW, MUMU FRESH – Remember

JAKE & PAPA, KENYON DIXON – Higher

NAO, ADEKUNLE GOLD – Antidote

EARTH, WIND & FIRE – In The Stone

JAZMINE SULLIVAN – The Other Side

COOKIN SOUL, ANDERSON .PAAK – Money Andy

FICTION., KENNETH PAIGE – Happy

BOONDAWG – Lost Soul

VANJESS, JIMI TENTS, GARREN – Curious