Preloader Image

SLRVLTN Nove Tre Ventuno

SLRVLTN Nove Tre Ventuno

SLRVLTN Nove Tre Ventuno è andato in onda su Radio Milano International in Fm, Dab+ e streaming e ora è disponibile on demand:

SLRVLTN Nove Tre Ventuno #fuoriSLRVLTN

Questa settimana sono rimaste fuori un sacco di cose.

Per esempio la menzione a Mookie, la newsletter curata da Fabio Germani su America e Hip-Hop che venerdì è arrivata in casella e questa volta parla di Notorious B.I.G. senza lasciare spazio a speculazioni, gossip e sceneggiature da serie TV (finalmente!)

Poi chiacchierando è anche venuto fuori Genesis Owusu, che purtroppo è rimasto fuori dalla puntata ma lo recuperiamo prestissimo.

“Smiling With No Teeth” è il suo disco d’esordio che si colloca dove il post punk naufraga e arrivano Hip-Hop, Funk e una dose incredibile di incoscienza a farla da padrone.

Qualcosa di cui parlare, questo disco, che arriva dal Ghana e dall’Australia (Canberra, per la precisione). E a Canberra se sei nero è davvero far parte di una minoranza. Talmente piccola che alla fine i tuoi riferimenti sono te stesso e al massimo i tuoi parenti. Quindi è anche un attimo facile che ti crei il tuo mondo, da ragazzino, e lo porti avanti. E se questo mondo diventa complesso allora ecco che alla fine lo traduci in “Smiling With No Teeth” e ce lo sbatti in faccia.

“Essere vittima di abusi razziali da bambino non fa sicuramente miracoli per la propria salute mentale, e poi trovarsi in spazi bianchi potrebbe esacerbare la paranoia di quella situazione. Trasformarli in personaggi ha reso un po ‘più facile elaborare il modo in cui interagiscono tra loro, perché posso inquadrare tutto come una relazione tra due persone “.

E alla fine dentro ci metti Kendrick Lamar, l’Africa, i Talking Heads e Prince. E noi diventiamo prima curiosi e poi fan.

“Traggo molta ispirazione anche da Prince. Ma come se Prince fosse un rapper, nel 2020, in Australia. Non ho alcun interesse a essere come una pop star o una rap star a caso con un milione di persone a caso che non si preoccupano davvero di me come artista. Voglio raggiungere persone che capiranno davvero.”

Se vuoi portarti avanti, puoi ascoltare il disco qui:

Anche Adrian Younge non c’è stato (questa volta) alla radio, ma se ne è scritto qui

Tutto questo potrebbe anche essere un gigantesco spoiler per la prossima volta. SLRVLTN nasce con “il pescato di giornata” però quindi non c’è mai alcuna sicurezza di quali dischi entrano o escono dalla puntata. Per questo era necessario lasciare gli appunti qui, per darti anche la possibilità di andare oltre a quanto senti nella trasmissione.

SLRVLTN Nove Tre Ventuno #SNDTRCK

SLRVLTN nove Tre Ventuno Playlist

BRUNO MARS, ANDERSON .PAAK, SILK SONIC – Leave The Door Open

PHILIP BAILEY, PHIL COLLINS – Easy Lover

RUFF ENDZ – Be The One

JAWAN – Assurance

SMITH – Round And Round

DADDY NAT, ABHI THE NOMAD, LONELY CHILD – Elders

EMANNY – Just A Phase

BRADD MARQUIS – The One U Love

LEON BRIDGES, KEITE YOUNG – Like A Ship

KANYE WEST – Ultralight Beam

EMOTIONAL ORANGES, BIIG PIIG – Body & Soul

JAKE ISAAC, YUNA – Talk About It

LANI ROSE – Overreacting

DRAKE – What’s Next

TORY LANEZ – The Serve (It) Anthem

SHELLEY FKA DRAM – Exposure